PROGRAMMA 2017

image description

Domenica 25 giugno 2017 – dalle ore 17.00

Comune di Ton – balera

il te dei matti

Scuola di Circo Bolla di Sapone

Presenta

 “IL TE’ DEI MATTI”

Spettacolo di circo per tutta la famiglia

Ispirato al famoso racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie, lo spettacolo coinvolge bambini e adulti con numeri di giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e molto altro ancora.

I suoi personaggi stravaganti faranno divertire e lasceranno a bocca aperta. Lo spettacolo sarà preceduto da un momento di “scuola di circo” per grandi e piccini.

il te dei matti

Sabato 01 luglio 2017 – ore 20.45

Ton – piazzale delle scuole

(in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Teatro Comunale di Vigo di Ton)

Associazione Culturale Progetti e Regie Presenta

IO, EMANUELA
Agente della scorta di Paolo Borsellino

Regia di Sara Poli

IO, EMANUELA è tratto dal testo Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino di Annalisa Strada (scrittrice bresciana vincitrice del premio Andersen 2014), edito nel marzo 2016 da Einaudi Ragazzi. L’autrice ha scelto di raccontare in prima persona la storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origini sarde che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta.

Il testo ci accompagna nella vita fatta di speranza, gioia di vivere, di lealtà, di senso del dovere, di piccole e grandi scelte che Emanuela fece nella sua breve esistenza e sfiora senza retorica anche gli eventi della nostra storia più recente: gli omicidi di mafia, il Maxiprocesso di Palermo, la lotta tra i servitori dello Stato e quella che ormai è conosciuta come Cosa Nostra.

Progetti e Regie ha deciso di dare corpo e voce a questa giovane poliziotta per ricordare, con un piccolo gesto, tutti quei cittadini che ancora oggi lottano quotidianamente in nome di valori fondamentali che sono alla base del nostro vivere civile e democratico.

SPETTACOLI BRESCIA PICCOLO TEATRO LIBERO  IO,EMANUELA AGENTE DELLA SCORTA DI PAOLO BORSELLINO NELLA FOTO LAURA MANTOVI 17/10/2016 REPORTER FAVRETTO

io Emanuela patrocini

Sabato 08 luglio 2017 – ore 20.45

Ton – piazzale delle scuole

(in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Teatro Comunale di Vigo di Ton)

CROSSFIRE Cover Band

Concerto

Il gruppo è attivo nella scena musicale padovana da diversi anni, nato dall’incontro del batterista Nicola Sgarabottolo con il chitarrista Mirko Piras e completato con l’inserimento del bassista Enrico Turri e del cantante e chitarrista Stefano Telo.

Il genere di riferimento è il rock-blues: dai classici Hendrix, Clapton, Stevie Ray Vaughan, Robben Ford ai più moderni Kenny Wayne Shepherd, Joe Bonamassa e tanti altri.

Le cover sono reinterpretate in chiave personale rispettando la struttura originale dei brani ma nell’esecuzione dal vivo trova sempre ampio spazio l’improvvisazione delle parti soliste.

crossfire

COME RAGGIUNGERCI

piantina1